Eventi

 

Settimana Santa 2017

 

Carissimi fratelli e sorelle,
la Chiesa in questa Grande Settimana, ci invita a rivivere le ultime ore della vita terrena del Maestro, nel Suo passaggio dalla Passione e Morte alla Risurrezione. E ci viene in aiuto offrendoci una quantità e una varietà di letture, di riti, di simboli e di gesti, a cui non siamo abituati. Questa ricchezza di segni e di stimoli spirituali, che la liturgia ci offre, colpisce l’attenzione e l’immagi-nazione di ciascuno di noi: per questo facciamo di tutto per non perderci nessuno di questi momenti di grazia. Può, tuttavia, spesso accadere che tutti questi riti spandano un “profumo” che ci inebria solo a livello sensibile ed emotivo, senza penetrare però nell’intimo del nostro cuore, in maniera da trasformare la nostra vita.
Allora, immaginiamoci nei riti della Settimana Santa, aprendo il cuore al Signore accompagnandolo nel drammatico sentiero della sua Passione, Morte e Risurrezione, perché solo in esso saremo capaci di rispecchiare e di riconoscere le nostre personali “passioni”, “morti” e “risurrezioni”. Solo così potremo far in modo che i riti della Settimana Santa non passino invano, ma anzi siano il seme per far rifiorire e risorgere la nostra vita, quotidianamente costellata di spine, flagelli, insulti, sputi, croci, cadute, nudità, e morti.
Vi auguriamo di vivere pienamente la Settimana Santa, perché dopo i giorni della Passione possiate celebrare e vivere con gioia la Risurrezione del Signore

Vostri nel Signore P. Michele e P. Deo
 
 

VISUALIZZA IL DÉPLIANT DELLA SETTIMANA SANTA 2017
da Venerdì 3 Marzo a Domenica 16 Aprile

 

VISUALIZZA L’ARCHIVIO DEGLI EVENTI